home
 
news
sounds+visions
visions+sounds
contact us
people e places
links

 

stray cats


straycats_summerjamboree9_1

Straordinari, strepitosi. I superlativi non vanno sprecati, e gli Stray Cats sono ancora the best rock'n'roll band in circolazione. Li davano per dispersi, forse distratti dalle varie esperienze soliste, ed invece nell'unica data italiana del loro "Farewell Tour" al Summer Jamboree hanno sbaragliato tutti, dando dimostrazione che oltre ad essere una grande band e degli showmen irresistibili, gli Stray Cats sono il Rock'n'roll.
Se esaltare l'unicità dell'evento è un'aspirazione costante del rock nella sua rappresentazione dal vivo, gli Stray Cats dimostrano che si può centrare quell' irrinunciabile obiettivo senza sviare l'attenzione del pubblico dalla materia primaria: la musica. La band di New York ci riesce con disarmante semplicità attraverso la forza della passione, trasformando ogni spettacolo in una vorticosa jam session in pedana, così da richiedere partecipazione e formidabile complicità dai fan. Cosicchè, inquadrato in quest'ottica, il concerto offerto dagli Stray Cats è un lungo atto d'amore, e ogni brano un bacio che schiocca dal palco e lì ritorna ricambiato da un pubblico di quasi 5000 amanti che non smette per un solo istante di incitare il suo oggetto del desiderio. Capita allora che la voce di Brian Setzer trovi una eco formidabile tra il pubblico, che tutto o quasi riconosce del repertorio della band sin dalle prime rullate di Slim Jim Phantom.
Il palco si è acceso con "Rumble in Brighton" per continuare con "7 Nights to rock", "Double talkin' baby" "Lust n' love", "Stray Cats strut", "Runaway boys", "Sexy + 17", "Gene and Eddie", "Gina", "Sweet Gene Vincent", "18 Miles to Memphis", "Bring it back", "Fishnet stockings". Il bis con l'immancabile "Rock this town" ed un paio di perle come l'esplosiva "I fought the law" e "Somethin' else" chiudono un concerto bellissimo. Il trionfo è assoluto, l'atmosfera è magica, il tempo è tornato indietro agli anni Cinquanta e là si è fermato, almeno per qualche ora... Cats rule ok!

straycats_summerjamboree9_2

straycats_summerjamboree9_3

straycats_summerjamboree9_4

straycats_summerjamboree9_5

>>back

logo Totalnoise logo Totalnoise