home
 
news
sounds+visions
visions+sounds
contact us
people e places
links

 

The magnetix+Almandino Quitedeluxe



almandino_thecage_1

almandino_thecage_2

almandino_thecage_3

Serata di rock allo stato brado in un Cage praticamente vuoto e con un'aria bassa a dire poco, tra risultati calcistici deludenti del Livorno in casa (?!), il freddo pungente e soprattutto la data infra-settimanale, ma tant'è che le due band in questione non si sono risparmiate proprio per niente, nonostante le condizioni sfavorevoli...
Almandino, originariamente she he and she, sono rimasti she and he, ma ciò non ha influito in negativo sul suono, che anzi sembra essersi evoluto in una direzione ancora più caustica e lo-fi rispetto a prima: la chitarra di she intraprende un percorso originale verso un noise-surf abrasivo e inusitato, confermando Almandino come the most exciting wild bouncing terrible screaming shocking primitive rock'n'blues band e confermando anche l'adesione a un'estetica radicale e senza compromessi come difficilmente capita di vedere per una band italiana.
The Magnetix sono un altro duo e vengono dalla Francia, Looch ‘fix it’ Vibrato (chitarra/voce) e Aggy Sonora (batteria). Il loro è un rock garage molto più classico rispetto ad Almandino ma non per questo meno coinvolgente ed energetico, un tripudio di fuzz, beat sound e batteria potente e minimale, attitudine wild e charme ammaliatore... si spera di poterli rivedere in una situazione più calorosa, in tutti i sensi.

magnetix_thecage_1

magnetix_thecage_2

magnetix_thecage_3

>>back

logo Totalnoise logo Totalnoise