home
 
news
sounds+visions
visions+sounds
contact us
people e places
links

 

hanson brothers


hansonbrothers_locomotiv_1

Più passa il tempo e più va riconosciuto ai fratelli Wright, ovvero i Nomeansno, stavolta in versione Hanson Brothers (progetto collaterale filo-Ramones), il merito di avere saputo creare una tale continuità e contemporaneamente una tale innovazione in ambito punk-rock, da far letteralmente schiattare di rabbia (nei casi migliori, ovvero consapevoli...) la maggior parte dei gruppetti autonominatisi "punk" in giro oggi come oggi nell'emisfero occidentale.
Disincantati, ironici, aggressivi, i quattro Hanson Bros. approfittano di questo alter ego vestito da hockey, con tanto di maschere e mazze, per affondare pesantemente nella pura e cruda stupidità adolescenziale, e buon per loro a riuscirci così bene a 50 anni... Molti trovano la loro proposta alquanto cervellotica ed estremamente inaccettabile, noi invece, proprio partendo da questo presupposto, li consideriamo dei veri e propri geni.
E la provocazione, l'umorismo selvaggio, l'essenzialità del punk rock suonato alla Ramones, appunto, riescono ancora a scatenare le reazioni più inconsulte anche tra il pubblico, e in faccia a John Wright sono volati non uno, e neanche due o tre bensì quattro bicchieri di birra, pieni, in piena faccia, e se magari così non fosse stato forse gli Hanson avrebbero proseguito un po' oltre l'ora secca e super tirata di questa sera... D'altronde, questi sono i tempi che tirano .... O no?

hansonbrothers_locomotiv_2

hansonbrothers_locomotiv_3

hansonbrothers_locomotiv_4


FOTO>> Luca Tassinari

>>back

logo Totalnoise logo Totalnoise