home
 
news
sounds+visions
visions+sounds
contact us
people e places
links

 

GBH


gbh_1

I GBH sono una dimostrazione di come certi discorsi ben diffusi ora come ora, tipo ma come? suonano ancora? oppure no no, ormai non è più tempo per quelle situazioni, siano perlomeno superficiali, come se il punk fosse solo una pura questione di creste e rasature colorate, borchie, magliette strappate e tutto l'armamentario ormai plasticoso e stantìo. Invece ho sempre creduto che fosse, e sia tuttora, veramente un'attitudine, un modo di essere dentro e magari anche fuori, un modo di vedere la realtà...
I GBH si distanziano chilometri da quei gruppi che, dopo anni di oblio e in pieno ribollimento, si rimettono in giro a fare concerti cavalcando l'onda di revival di questi ultimi tempi, e infatti hanno spaccato.
La formazione è praticamente quella originale, la voce abrasiva di Colin Abrahall, Colin Blyth alla chitarra, Ross Lomas al basso, e l'ultimo arrivato, l'esuberante Scott Preece alla batteria. Il loro suono è veloce e diretto, caratterizzato fin dagli esordi dei primi anni Ottanta da una fusione esplosiva di punk e hardcore che non concede tempo alla riflessione, esemplificata da molti hit immortali nel genere come Time Bomb, Sick Boy, Slut, Maniac, riproposti con convinzione, a testa bassa... I GBH sono reali.

gbh_2

gbh_3

gbh_4

>>back

logo Totalnoise logo Totalnoise