home
 
news
sounds+visions
visions+sounds
contact us
people e places
links


David byrne feat. The Tosca Strings

davidbyrne_ferrara

Un grande concerto per un grande festival musicale. David Byrne (True Stories) a Ferrara Sotto le Stelle si è esibito per quasi due ore in uno show suggestivo e ben realizzato, coadiuvato dal sestetto d’archi The Tosca Strings, più batteria, percussioni e basso, dimostrando ancora una volta le sue mirabolanti doti di intrattenitore.
Il passato è tornato implacabile con I Zimba, Road to Nowhere e un’incredibile versione di Psycho Killer, brano tra i più mitici degli indimenticati e fondamentali Talking Heads, la band diventata punto di riferimento assoluto per tutta la new wave di crossover, punto di incontro tra l’universo urbano, moderno, pop e sofisticato, con il battito primitivo e senza tempo dei suoni del mondo.
Once in a Lifetime suona ancora nervosa e ossessiva, un territorio in cui la tribalità del funk e le storie quotidiane della metropoli si fondono in una cosa unica. I presenti sono contagiati dall’energia trasmessa dal palco, qualcuno vorrebbe ordinare un rum-punch o un altro cocktail caraibico e trasferirsi direttamente a sud della Giamaica. Agitato, loquacissimo, focoso e ginnico, il massimo rappresentante degli uomini-nervo della scena musicale contemporanea ha regalato al pubblico una serata elettrizzante. Thank you Mr.Byrne!

>>back

logo Totalnoise logo Totalnoise