home
 
news
sounds+visions
visions+sounds
contact us
people e places
links

 

The Blood brothers


the blood brothers La band di Seattle torna in Italia con il nuovo disco Young Machetes, e con tanta voglia di spaccare! Un gruppo straordinario nella sua palpabile schizofrenia, furia noise e punk "astratto", su tessiture rigorosamente hardcore, il tutto portato nella dimensione live con una buona dose di follia.
Il concerto parte un po' in sordina, poi col passare dei minuti diventa una tempesta sonica che si scatena intorno alle voci di Jordan Blilie e Johnny Whitney. Un sound aggressivo e complesso, la dimostrazione di come i "fratelli di sangue" perseguano il proprio progetto di rimodulazione dei canoni dell'hardcore. Un concentrato di rumore e di energia perturbante si abbatte sul pubblico, lasciando orecchie sanguinanti.
Il suono è duro e battente, costruito su atmosfere che sono tanto graffianti e viscerali su disco quanto incadescenti dal vivo. L'effetto complessivo è devastante e i Blood Brothers confermano di essere una band che toglie il respiro per la sua irruenza ed affascina per il magma di suoni che offre, con genialità e sregolatezza davvero impressionante.
Esibizione ineccepibile e indefinibile se non come ruvida, potente e molto allucinata!

>>back

logo Totalnoise logo Totalnoise